EAU. Iinterrogazione della RNP su italiani arrestati don meno di un grammo di hashish.

“5 aprile 2007: I deputati della Rosa nel Pugno Bruno Mellano, Maurizio Turco, Donatella Poretti ed Enrico Buemi hanno presentato un’interrogazione al ministro degli Esteri Massimo D’Alema sulla vicenda di due cittadini italiani – Lorenzo Bassano (regista cesenate di 40 anni) e Andrea de Angelis (studente universitario torinese ventitreenne) – arrestati rispettivamente il 21 marzo e il 23 marzo all’aeroporto di Dubai, capitale degli Emirati Arabi Uniti, perché trovati in possesso di un’esigua quantità di hashish (0,8 grammi il primo e 0,2 grammi il secondo).
A seguito della stessa procedura, consistente in un interrogatorio sommario in inglese e senza la presenza di alcun avvocato, sono stati arrestati e rinchiusi in una cella dell’aeroporto di Dubai, che hanno condiviso per alcuni giorni.
Qualora ritenuti colpevoli di spaccio i nostri due connazionali rischiano da un minimo di quattro anni di carcere fino all’ergastolo o alla pena di morte. L’unica possibilità per la loro liberazione sembra consistere, da quanto affermato dagli avvocati che seguono il caso, nell’ammissione di colpevolezza dei due detenuti con conseguente concessione della grazia da parte dello sceicco competente, che di norma avviene in occasione delle festività religiose.
Nell’interrogazione i deputati della RNP chiedono al ministro se non ritenga di intraprendere qualsiasi iniziativa di sua competenza, con carattere d’urgenza, volta al rilascio di Lorenzo Bassano e Andrea De Angelis, tenendo in considerazione la patologia dell’apparato digerente di cui soffre il primo (il morbo di Crohn), che per essere combattuto ha bisogno di una speciale alimentazione e ha già causato la perdita di più di dieci chilogrammi dall’inizio della reclusione così come la giovane età del secondo, in visita agli Emirati Arabi Uniti per ragioni di vacanza. (Fonti: Radicali.it, 05/04/2007) ”

Ma sono dementi?!? Classica figura da italiani.
http://www.nessunotocchicaino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.