Sul sito CeltiCal si parla del Folkalendario, sito a cui collabora ormai da qualche anno.
Continua su http://www.celtical.it/2014/11/folkalendario-per-gli-amanti-delle.html
Cos’è il folkalendario ( aggiornato 20 luglio 2015 )
Il folkalendario è una raccolta di tutti gli eventi legati alle danze folk e popolari nel nord-ovest italiano. E’ curato da Marco di Torino che raccoglie con perizia tutte le informazioni relative a feste, corsi, seminari, stage e tutta un’altra serie di appuntamenti legati alle danze folk e danze popolari di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta; vengono inoltre riportate notizie sui principali festival francesi.
Dal 2000, anno di nascita di questa iniziativa, sono stati raccolti, catalogati e pubblicati con
precisione moltissimi eventi folk (o forse tutti) del nord-ovest, ed oggi è un punto di riferimento importante per chi condivide questa passione.
Il calendario viene aggiornato con regolarità e sopratutto senza nulla chiedere in cambio dai suoi autori, l’unica cosa che possiamo fare per aiutarli e segnalare prontamente tutte le iniziative (e le eventuali variazioni) in modo da semplificare la catalogazione.
L’unico difetto è che il calendario ha una sua connotazione geografica precisa, sarebbe davvero bello se ci fosse un progetto equivalente in altre parti d’italia e si potesse creare un “super calendario” nazionale.
Vistate il sito http://folkalendario.altervista.org/wp/