Era un momento che all’Italia servivano riforme sostanziali, in cui si doveva smettere di giocare a destra-sinistra, ed iniziare a lavorare assieme per risolevvare il paese.
Il ponte sullo stretto di Messina e’ un’opera faraonica e molto impegnativa. In un paese coem il Giappone avrebbe senso, ma non in Italia, dove d’estate, in posti come Agrigento, la gente rimane senza acqua durante l’estate perche’ gli acquedotti fanno letteralmente acqua, e perdono 9 litri su 10 durante il passaggio acquedotto – abitazioni.
Non tralasciamo la carenza delle infrastrutture stradali e ferroviarie, con il ponte si sposterebbe il problema, non piu’ in calabria, ad aspettare i treni, ma in sicilia ad aspettare che la coda di mezzi si muova.
Senza contare l’ingordigia degli imprenditori (vi ricordate che Mani Pulite e’ finita in una bolal di sapone grazie a Silvio, e che i corrotti ed i corruttori sono ancora in attività?), e le sicure infiltrazioni della mafia (si sono infiltrati per l’alta velocita’ al nord, sicuramente lo faranno per il ponte).
L’italia e’ uno dei paesi più sicuri d’Europa, e nessuno lo sa o lo dice.
http://toghe.blogspot.com/2008
http://www.unicri.it/wwd
http://qn.quotidiano.net
Invece la scorsa campagna sulla elettorale era tutta centrata su questo problema, associando la parola straniero a criminale, e facendo crescere un sentimento di xenofobia. Ed i crimini peggiori sono comunque fatti da Italiani.
Già nel 2001 erano state fatte leggi “ad personam”, per evitare il carcere o una condanna a Silvio Berlusconi. Il Partito della Libertà avrebbe dovuto dimostrarsi diverso, ma non e’ stato così. Subito un bel emendamento che sospende i processi per i reati fino al 30 giugno 2002, ora sono tutti salvi. Ecco subito attacchi alla magistratura comunista (potrebbero fondare un partito loro), delegittimando la magistratura per salvarsi il sedere. Ma la Libertà a cui si riferiscono, e’ quella del loro premier? La Legge è ancora uguale per tutti?
Nel 1987 gli italiani si sono schierati contro il nucleare con un referendum. Ora il governo vuole fare nuove centrali nucleari (ed a carbone o gas), aumentando le emissioni di CO2 che dovrebbero essere abbassate secondo il protocollo di Kyoto (ma nessuno si preoccupa del surriscaldamento globale? Guardate che non e’ mica una cosa così remota, grandi cambiamenti stanno già accadendo. http://it.wikipedia.org/wiki
Non sarebbe ora incentivare il risparmio energetico (meno consumi, meno ti costa l’energia), vietare lampadine ad incadescenza per esempio, o fare una legge che elimini lo “standby” degli elettrodomestici, promuovere il fotovoltaico e l’eolico per l’utilizzo domestico, etc… ?
E mentr ci rimbecillevamo con il calcio, le camere erano riunite ed hanno fatto passare le peggio cose…
http://www.repubblica.it/2008
Vogliono eliminare il tetto massimo degli stipendi di manager dello stato ed alti burocrati, riparire la ricerca di petrolio nel golfo di Venezia e spingere sulla privatizzazione dell’acqua, bene primario. Sono solo tagli, tagli e tagli, non a stipendi d’oro dei gia’ ricchi e potenti, ma sui servizi destinati alla gente normale come noi, non ad auto blu, viaggi gratis e 30mila euro al mese, ma su servizi destinati alle persone che ne guadagnano mille. Torneranno i ticket sanitari, le plusvalenze saranno detassate (e chi non ha plusvalenze?) , tolgono l’ici, ma ci aumenteranno le tasse da altre parti.