Ricordatevi la data 11 aprile 2010. E’ la data in cui il processo a Berlusconi per il caso Mill andrà in prescrizione. Alla fine Silvio ci e’ riuscito. E’ davvero questa l’Italia che volete?
Non battiamo neanche più gli svizzeri nelle barzellette.
in riferimento a:
“Silvio Berlusconi non si è presentato venerdì a Milano per la ripresa del processo Mills, nel quale è accusato di corruzione di testimone, e la difesa ha chiesto al tribunale di considarare non validi gli atti giudiziari redatti fino ad oggi e di ricominciare da zero il processo. « La difesa considera che gli atti non sono più utilizzabili », ha dichiarato alla stampa Piero Longo, uno degli avvocati del capo del governo italiano prima che il tribunale decidesse di riunirsi in camera di consiglio per decidere in merito. In questo processo, la procura accusa Silvio Berlusconi di aver « comprato » per 600.000 dollari una falsa testimonianza del suo ex avvocato inglese David Mills in due processi risalenti agli anni ‘90. La parte di processo riguardante il capo del Governo era stata sospesa 15 mesi fa, nell’ottobre 2008, dopo l’approvazione, in luglio, di una legge che gli garantiva l’immunità penale per la durata del suo mandato, ma quella riguardante il signor Mills era continuata. La legge sull’immunità è stata abrogata dalla Corte Costituzionale lo scorso 7 ottobre, ma dato che Mills è stato nel frattempo condannato in primo e in secondo grado in questo stesso processo, la difesa di Berlusconi ha il diritto, secondo il codice di procedura penale italiano, di chiedere che tutti gli atti giudiziari redatti nella parte precedente del processo siano considerati nulli. Se il tribunale accetta questa richiesta, significherà che il processo dovrà ricominciare da capo ma che sarà un processo nato morto, a causa della prescrizione di reato, che secondo i calcoli dell’agenzia Ansa interverrà dall’11 aprile 2010. Niccolò Ghedini, un altro degli avvocati di Silvio Berlusconi, ha annunciato che il capo del governo si presenterà al processo « quando la sua presenza sarà necessaria », precisando che due altre udienze sono previste a gennaio.”
– Caso Mills : Silvio Berlusconi assente alla ripresa del suo processo | Italia Dall’Estero (visualizza su Google Sidewiki)