“SEATTLE (Reuters) – Microsoft ha presentato nei giorni scorsi la versione finale di prova del nuovo sistema operativo Windows dicendo che il lancio definitivo avverrà secondo quanto programmato.
Incorporando elementi di precedenti versioni di prova, il primo produttore al mondo di software ha detto di aver distribuito la sua versione di Windows Vista Release Candidate 2, o RC2, solo per i test dei suoi collaudatori.
Microsoft ha detto che continua a pensare di rispettare i tempi preannunciati per Vista, aggiungendo però che il lancio definitivo dipenderà dalla qualità del prodotto.
Il lancio di Windows Vista, in fase di realizzazione già da cinque anni, è stato rinviato diverse volte da Microsoft ed alcuni analisti del settore ritengono che il colosso del software sarà costretto ancora una volta a posticiparne l’uscita.
Microsoft Windows gira in circa il 90% dei personal computer come sistema operativo e fornisce circa il 30% dei 44 miliardi di dollari di introiti della società.” reuters
Questo sistema operativo, a mio avviso, sara’ molto “figo”, pero’ rendera’ inutilizzabili almeno i 75% dei computer che utlizzano Windows adesso.
Per informazione, il nuovo font di sistema sata’ il Segoe UI.