Tra le tante cose che ha scritto, detto e fatto, spiccano le sue affermazioni intolleranti e razziste, atte a fomentare l’odio xenofobo e lo scontro di civilta’.
“Oltre ad attaccare i musulmani nell’intervista su New Yorker la Fallaci si oppone all’aborto, («…a meno di non essere violentata e messa incinta da un Osama Bin Laden o da un al-Zarqawi»), ai matrimoni gay («…come i musulmani vorrebbero che tutti diventassimo musulmani, loro vorrebbero che tutti diventassimo omosessuali»). La Fallaci nell’intervento ha inoltre dichiarato di non amare i messicani ricordando il modo orribile con cui venne trattata dalla polizia messicana del 1968, quando, ferita durante la manifestazione di protesta contro le Olimpiadi, venne spedita in obitorio ancora viva. A tal proposito ha dichiarato: «Se mi puntassero una pistola e mi dicessero di scegliere chi è peggio tra i musulmani e i messicani avrei un attimo di esitazione; poi sceglierei i musulmani perché mi hanno rotto le palle». Oriana Fallaci nell’intervista ha affermato di non aver votato per le Elezioni politiche 2006 né in Italia né per posta da New York. Dopo aver definito Romano Prodi e Silvio Berlusconi due fottuti idioti riguardo il voto ha detto: «Perché la gente si umilia votando? Io non ho votato. No! Perché ho una dignità. Se a un certo punto mi fossi turata il naso e avessi votato per uno di loro mi sarei sputata in faccia».” wikipedia repubblica.it
Sara’ stata anche una gran giornalista, ed una grande scrittrice, ma sicuramente non era una bella persona.
La Fallaci non è una bella persona ?
Sari tu il più bello della terra ?
Leggi qualcosa invece di stare sempre avanti al pc e di rincoglionirti con le solite menate che i tuoi amici comunisti ti propinano.
Ti manderei un mesetto in Russia, in qualche sobborgo di Mosca, poi vediamo cosa ne pensi del comunismo.
anche se era un commento anonimo, nel senso che non c’era un’indirizzo email, lo pubblico lo stesso, perche’ non saprei come rispondere in forma privata a questo signore.
1)La Fallaci, una persona in vista e di grande cultura, istigava lo scontro tra le culture, e questo, secondo me, fa di lei una persona non bella.
2)Io sicuramente non sono una bella persona, e purtroppo non sono neanche un personaggio pubblico visibile che deve pesare cio’ che dice.
2)Leggo molto, forse troppo. magari e’ meglio se tu invece di rompere le scatole sul mio sito, te ne fai uno tuo e dici quello che vuoi, magari smettendo di rimbecillirti con le stupidaggini che ti somministrano i tuoi amici fascisti. Imbecille.
3)La Russia di adesso e’ capitalista. Ed e’ sicuramente peggio di quando c’era Baffone o i miei “amici comunisti”. Comunque quello che hai detto non e’ chiaro. Ti manderei qualche mesetto a New York, senza soldi, e vedere quanto duri.