Ci vantiamo di tutto, vinciamo nelle barzellette, ma poi non siamo più civilizzati dei paesi dell’Africa dai quali la gente scappa. Però e’ molto più importante cambiare l’assetto giuridico italiano e la Costituzione per tenere Silvio Berlusconi fuori dalla galera.
in riferimento a:
“”Sempre lo stesso problema, ogni uscita con la classe diventa un’odissea. È assurdo e vergognoso portare un ragazzo disabile in gita al centro di Roma e assistere ancora a scene del genere. Una persona già con dei problemi, in questo modo, la fanno sentire ancora più in difficoltà”, denuncia Patrizia Pianesi, professoressa di Lettere al Sisto V. “Dovremmo prendere un pulmino speciale ma ha un costo troppo elevato, la scuola non ha più fondi e non può permetterselo”, aggiunge Antonella D’Alessandri, docente di Storia dell’Arte. Rassegnato anche Luca che spiega: “Non è la prima volte che succede. Non riesco mai a prendere l’autobus, quasi tutte le pedaline sono rotte, i marciapiedi sono senza scivoli, i musei non sono attrezzati””
– Due ore ‘prigioniero’ a Palazzo Venezia rotto l’ascensore per i disabili/ Il diario | Roma la Repubblica.it (visualizza su Google Sidewiki)